EA Sports Active e la dignità di un uomo



Come ho già detto durante l'ultima puntata di Ringcast, EA Sports Active è più o meno la ragione per cui io e la mia ragazza abbiamo comprato il Wii. A rendermi ancora più indegno agli occhi dei giocatori duri e puri (TM) è il fatto che non me ne sono pentito. Scendete quindi con me nell'abisso del casual gaming più casual che c'è...

EA Sports Active non è un videogioco. O meglio, tecnicamente lo è, ma in realtà si tratta di un software di fitness. Ancora di più: un software di fitness specialmente indirizzato alle donne. Nella scatola del gioco troverete una striscia elastica necessaria per fare (poca) resistenza negli esercizi per le braccia e una fascia da mettere attorno alla coscia e in cui infilare il nunchuk.

Tagliando corto: EA Sports Active è pieno di difetti. La striscia non è abbastanza resistente, gli esercizi sono concentrati soprattutto sulla parte bassa del corpo, la rilevazione dei movimenti fa abbastanza schifo, la voce della trainer donna è da omicidio, e così via. Ogni giorno, però, mi ritrovo a fare la mia mezz'oretta di attività secondo il programma di trenta giorni su cui è basato il gioco. Suppongo che tutto questo mi renda la feccia del mondo dei videogiocatori. Fatto sta che comincio a sentire gli effetti. Sono effettivamente più tonico e comincio pure ad avere quella sorta di assuefazione all'esercizio tipica di chi fa attività fisica.

Per uno come me che odia la palestra, ha poco tempo e non vuole spenderlo a fare avanti e indietro dalla piscina e non ha assolutamente la costanza per fare uno sport competitivo, EA Sports Active è un ottimo modo per farsi una sudata. La cosa più attraente è la possibilità, in quaranta minuti, di iniziare e finire l'esercizio e farmi pure una doccia senza neanche uscire da casa, quando gli spostamenti e l'attività in palestra mi porterebbero via almeno due ore. Quindi, agli snob che si battono il petto e ululano alla luna il loro canto funebre per la morte del videogioco consiglio di comprare EA Sports Active. Probabilmente dopo ululeranno alla luna con più energia e meno pancetta.

PS: Una mia collega mi ha suggerito di creare un video virale di me mentre uso EA Sports Active. Probabilmente sarebbe un buon modo per promuovere il blog e attirare migliaia di commenti sarcastici su Youtube. Maledetta questa dignità che mi impedisce di avere successo...



4 commenti:

Giovanni ha detto...

A me pare una figata....

ferruccio ha detto...

Lo è.
È umiliante usarlo di fronte ad altri esseri umani. Ma il "gioco" in sé è ottimo.

Simone "AKirA" Trimarchi ha detto...

Si... per uno come me dei "nudi e crudi" (TM), sei assolutamente un insulto alla nostra razza! ;) Scherzo, devo dire che probabilmente è uno dei pochi motivi per riaccendere il Wii visto che, in fondo in fondo, un po' di movimento non ha mai ucciso nessuno, nemmeno un videogiocatore doc! :)

ferruccio ha detto...

Infatti io sono convinto che sia un ottimo prodotto. Però continuo ad utilizzarlo con la porta chiusa e impedendo alla mia ragazza di assistere ai miei pietosi movimenti aerobici.

Posta un commento

 

Copyright © 2009 Single player nerd co-op Designed by csstemplatesmarket

Converted to Blogger by BloggerThemes.Net