ModNation Racers - LBP coi Playmobil


Credo che ormai tutti quelli che mi conoscono sappiano dell'amore viscerale che provo per Little Big Planet. A parte il dettaglio che LBP è il miglior platform 2D dai tempi di Yoshi's Island, ad interessarmi è il sistema di contenuti creati dagli utenti condivisi tramite una piattaforma alla YouTube.


Quando ho visto il trailer di ModNation Racers all'E3, ho cominciato a salivare. Il concept è abbastanza semplice: MNR è un gioco di guida alla Mario Kart in cui è possibile creare e condividere le piste, come avveniva su PC con TrackMania. La semplicità con cui si possono creare piste, però, sembra qualcosa di veramente mai visto. Inoltre sarà possibile creare e modificare anche piloti e vetture.


La freddezza con cui è stata accolto l'annuncio di ModNation Racers mi ha un po' stupito. Sì, lo stile grafico dei personaggi, che ricorda gli orridi Playmobil (LEGO forever, yo!) non è il massimo - anche se si intravede la possibilità di fare qualcosa di carino. Ma il concept a me sembra straordinario. Mi sembra, come ho detto anche in passato, quello che Nintendo avrebbe dovuto fare con Mario Kart e che non ha mai fatto.

La cosa più importante, però, alla fine sarà solo una: il modello di guida. La possibilità di creare e condividere tracciati è nulla se poi correre su quei tracciati non è abbastanza divertente. Finché non ci metteremo le mani sopra, quindi, ModNation Racers è una scommessa che potrebbe finire in gloria o nell'inferno dei giochi sghembi. Intanto beccatevi il trailer rilasciato oggi:



4 commenti:

Giovanni ha detto...

Il mario kart della sony potrebbe essere potenzialmente incredibile...speriamo lo sviluppino senza fretta.

ferruccio ha detto...

Percepisco del sarcasmo in questo commento...

Giovanni ha detto...

no ero serio....stilisticamente non mi entusiasma, ma se puntano su i livelli personalizzabili potrebbe essere fenomenale.
Se però esce per natale per vendere e fanno le cose a metà potrebbe essere una cagata.
Per il discorso ps3 e tempi....io sono contrario alla scelta del cell e br in ps3, ed ad oggi dopo quello che ho visto e provato prediligo 360 perchè mi ricorda ps1, tanti giochi di ottima qualità, magari un paio di chicche un ottimo live e market e un ottimo prodotto nel complesso per prezzo prestazioni.....però ammetto che i titoli interni e gli sviluppatori sony sono di grandissimo livello e che anche se esce 1 titolo l'anno ma ottimo a me sta bene....inoltre il psn sta migliorando come quantità e qualità dei contenuti, quindi....sono fiducioso per questo titolo interno :)

ferruccio ha detto...

Sembra che lo stile dei personaggi sia ispirato ai cosiddetti "urban vinyl toys", una cosa di cui ignoravo del tutto l'esistenza. In pratica si tratta di action figure statiche create da artisti più o meno famosi, con uno stile tipo graffiti...
Anche se a me ricordano comunque più dei Playmobil.

Comunque, il gioco dovrebbe uscire all'inizio 2010. Io sono fiducioso.

Posta un commento

 

Copyright © 2009 Single player nerd co-op Designed by csstemplatesmarket

Converted to Blogger by BloggerThemes.Net