Il giocatore più stronzo del mondo


Lo stronzo è un essere complicato, con comportamenti spesso dettati da oscure ragioni, irrazionale e bizzoso. O, forse, lo stronzo è semplicemente stronzo. Mi sono imbattuto per caso nel video di questo ragazzetto americano. Credo, dopo aver visto il video un paio di volte, di poter affermare di aver trovato il videogiocatore più stronzo del mondo.

Se avete voglia, guardate il video qui di seguito e giudicate voi stessi. Altrimenti a dopo il video per una descrizione e commento del contenuto...



Ricapitoliamo: il biondino in questione (d'ora in poi identificato col nome Stronzo) sfida online un altro giocatore a Guitar Hero. All'inizio, Stronzo fa qualche amichevole domanda al suo sfidante, con una voce che già fa prudere le mani. Dopodiché Stronzo sceglie Through the Fire and Flames, la canzone notoriamente più tosta di Guitar Hero 3. L'altro giocatore, che sembra essere decisamente più giovane d'età, perde. Stronzo stravince. A quel punto Stronzo copre l'altro giocatore di insulti, dandogli del "fag", "homo", "gay" e tutti gli altri sinonimi di "omosessuale" che esistono nella lingua inglese. Quel tipo di insulti, insomma, che fa del mondo del gioco online un posto piacevole come la Siberia in inverno. Questo è il tipo di video che ti fa venire voglia di cambiare la faccia dello Stronzo protagonista a colpi di martello. Ancora di più leggendo i commenti di altri stronzi che si complimentano per quanto è esilarante il video.

Finché...



Colpo di scena. Stronzo non è stronzo. Con un certo tono didascalico, Stronzo spiega che il suo video era una parodia. Il suo intento - e qui si paragona a uno dei più grandi comici americani degli ultimi anni, Stephen Colbert - è di assumere un personaggio spregevole per dimostrare quanto persone di quel tipo siano odiose. Il biondino ha fatto una cosa ammirevole, richiamando l'attenzione su quanto siano insopportabili certi tipi (in)umani sui servizi online delle console. Che dire... fa piacere vedere YouTube usato in maniera creativa. C'è solo una cosa che mi dà da pensare: quelli che hanno commentato il primo video complimentandosi con l'autore per essersi comportato da stronzo, cosa direbbero vedendo questo video di spiegazioni? "Fag", probabilmente.

7 commenti:

Daimon ha detto...

E' giusto,l'intento di Stronzo, e' da stimare.
Io lo stimo e lo ammiro.
Per sicurezza pero' considererei la possibilita' di sfasciargli la faccia a colpi di mazzola.

ferruccio ha detto...

Sì, infatti. Credo abbia una delle più grandi facce da schiaffi della storia. Solo a guardarlo ti viene voglia di prenderlo a mazzate a mano piena.

gallo177 ha detto...

certo ferruccio che pure tu sei stronzo XD, riesci a fare odiare una persona e poi ammirarla in meno di 5 minuti -.- io già ero pronto a insultarlo XD

maledetti siano tutti gli americani che giocano online e si credono gli dei del mondo grr

ferruccio ha detto...

No, dai, lo puoi insultare comunque. Uno con quella capigliatura é come se avesse scritto sulla fronte "insultatemi".

JacoPOP ha detto...

Prima ti fa credere di essere uno stronzo e lo odi.
Poi fa il figo paragonandosi a Colbert e lo odi quasi di più.

Americani... -_-'



ps - ammetto di odiarlo anche per quanto bravo è..

seppia ha detto...

siete tutti fag
comunque, io ovviamente non uso il live, ma davvero esste gente cosi?
cioé credevo FPS doug fosse una parodia no?
no?

Omocatodico ha detto...

Bello sto post :)

quel tipo è il migliore comunque.

si seppia nel live sono tutti così, i migliori li ho trovati giocando a sc4, gente che vinceva un incontro e ti insultava a manetta poi quando erano loro a perdere avevano reazioni allucinanti dandoti del cheater o del lamer solo perchè avevano avuto un pò di sfiga.

Uno addirittura continuava a chiedermi di insultarlo...

Comunque un bello studio sociologico su certi elementi sarebbe certamente interessante non credete :)

Posta un commento

 

Copyright © 2009 Single player nerd co-op Designed by csstemplatesmarket

Converted to Blogger by BloggerThemes.Net