Brutal Legend - Rhapsody in Rocktober


Il metal non mi piace. Non siamo ai livelli delle eruzioni cutanee che mi provoca il rap, ma di solito non è il tipo di musica che mi attira. Brütal Legend, a giudicare dal demo, sembra essere una enorme lettera d'amore al heavy metal, sia inteso come musica sia come immaginario. Gli ambienti del gioco sono ispirati a copertine storiche del metal classico, la colonna sonora contiene una spaventosa quantità di brani su licenza, e nemici e personaggi sono un campionario di low fantasy in perfetto stile metal americano.

Il gioco è stato creato da Tim Schafer, che nella mia scala di importanza è giusto un paio di gradini sotto Dio. I dialoghi sono scritti con una grandissima intelligenza, i tempi comici perfetti e per una volta Jack Black non interpreta Jack Black (ovvero non salta urlando e facendo facce buffe). Insomma, il gioco ci ha messo dieci secondi per farmi correre a preordinarlo. Il gioco in sé è un action/adventure/strategico, anche se quest'ultima parte non viene mostrata nel demo, e sembra avere i difettucci tipici delle produzioni di Schafer. Del resto, da una produzione così non si possono pretendere le animazioni e i controlli raffinati di un Uncharted e non ci si può aspettare il sistema di combattimento di God of War.


Da quel poco che si intravede nella demo, però, le basi ci sono. E da uno che ha prodotto un gioco come Psychonauts, che ha un level design fra i più originali e interessanti mai visti nella storia dei platform 3D, ci si può aspettare una caterva di idee interessanti. Insomma, tutto questo per dire che del metal non mi importa nulla, ma sento già di amare Brütal Legend.

2 commenti:

Gio ha detto...

ottimo non vedo l'ora...

Sir Luke ha detto...

Se piace a te che non ami il metal immagina me che ne vado pazzo XD
Ero indeciso sull'acquisto ma dopo aver provato la demo tutti i dubbi si sono dissolti all'istante. Ironico e metallaro al massimo, il gioco perfetto. E sinceramente chissene frega se le animazioni non sono il massimo, non sono mica quelle che rendono bello il gioco.

Posta un commento

 

Copyright © 2009 Single player nerd co-op Designed by csstemplatesmarket

Converted to Blogger by BloggerThemes.Net