(Anti)eroi in alta definizione


Tempi d'oro per i fan di No More Heroes, brillante action sviluppato da Grasshopper per Wii: oltre al seguito, annunciato da tempo e previsto per l'inizio dell'anno prossimo, è ormai ufficiale l'uscita di un remake del primo episodio per Xbox 360 e PS3.

Il gioco in questione, sottotitolato "Heroes Paradise" per l'occasione, uscirà in Giappone nel febbraio 2010. Ancora non è dato sapere se e quando il tutto raggiungerà i suoli americani ed europei, dove il primo episodio totalizzò un buon numero di vendite nonostante il pubblico della console Nintendo sia tradizionalmente restio all'acquisto di titoli "hardcore" e per di più sviluppati da third-parties.

Principale beneficiario del passaggio sulle console Microsoft e Sony sarà senza dubbio il comparto estetico, sbalorditivo in termini di personalità e freschezza ma pesantemente gambizzato dalle limitazioni tecniche del Wii: giocare a No More Heroes su un LCD Full HD è un'esperienza che le mie retine ancora ricordano con dolore e ribrezzo. Infine, si spera ardentemente che le polemiche riguardo alla censura dell' episodio originale (nelle versioni giapponesi ed europee non vi è traccia di sangue) trovino un riscontro nella pubblicazione uncut su tutti i territori, visto che in NMH il gore è elemento portante dello stile visivo e non mero corollario ad uso e consumo di adolescenti irrequieti.

1 commenti:

Gio ha detto...

troppo sopravvalutato come gioco...

Posta un commento

 

Copyright © 2009 Single player nerd co-op Designed by csstemplatesmarket

Converted to Blogger by BloggerThemes.Net