Left 4 Dead - il gioco di carte


Date le giuste circostanze, un nerd sarà capace di creare un gioco di carte collezionabili su qualsiasi tema o ambientazione. Andre “Fengol” Odendaal, oltre ad avere un nome buffo, è anche il creatore del gioco di carte di Left 4 Dead. Se pensavate che un adrenalinico shooter cogli zombie non fosse il materiale più adatto allo scoppiettante ritmo delle partite di carte alla Magic, evidentemente non siete abbastanza nerd.

Dal sito di L4D: The Card Game potete scaricare le carte da stampare e le regole. Se volete una traduzione delle regole in italiano scrivete un commento e, se ci sarà interesse, aggiornerò il post con le informazioni. Il gioco sembra abbastanza curato graficamente e in sintonia col gioco originale. Si gioca in tre, quattro o cinque giocatori e le partite durano fra i 30 e i 45 minuti. L4D: The Card Game ha riscosso buon successo, vincendo il primo posto alla Game.Dev Competition 22.
Se qualcuno vuole sacrificare la cartuccia della propria stampante e ha a disposizione abbastanza amici nerdici per provarlo, ci faccia sapere se il gioco merita o meno.

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2009 Single player nerd co-op Designed by csstemplatesmarket

Converted to Blogger by BloggerThemes.Net