Obama e Sackboy uniscono le forze


Al contrario di quanto insinuato da alcuni in precedenza, Barack Obama non odia i videogiochi. Anzi. Nonostante in passato avesse invitato i ragazzini a "spegnere l'Xbox", Obama è il primo presidente ad aver approvato un'iniziativa per l'uso dei videogiochi in senso educativo.

L'occasione è stata data dal programma STEM, che ha lo scopo di migliorare la qualità dell'educazione nelle materie scientifiche e matematiche. Obama sta tentando di rilanciare l'interesse per la scienza nelle fasce di popolazione più giovani e, assieme ad altre iniziative (una collaborazione con i Muppets, un programma scientifico senza pubblicità su Discovery Channel etc.), il governo americano supporterà anche un programma che spiegherà concetti matematici e di logica utilizzando Little Big Planet.

L'iniziativa, chiamata Game Changers, è sponsorizzata dalla MacArthur Foundation e da Sony. L'azienda giapponese donerà 1000 PS3 e altrettante copie di Little Big Planet a biblioteche e associazioni di quartiere. I partecipanti al programma saranno in competizione in un concorso per creare livelli ispirati a concetti o teorie scientifiche e matematiche. I vincitori della competizione verranno annunciati in primavera e i loro livelli verranno resi disponibili al pubblico.

L'ESA (Entertainment Software Association) ha dichiarato il giorno della presentazione di questa iniziativa "un grande, grande giorno per l'industria dei videogiochi" e anche il presidente di Sony Computer Entertainment America, il sempre sudato Jack Tretton, si è detto felice e ha blaterato di "momento storico" e blablabla. Adesso aspettiamo tutti con trepidazione il costume di Barack Obama, con tanto di orecchie a sventola, su Little Big Planet.

2 commenti:

dave182 ha detto...

Barack, Barack, ma che mi combini? Un fanboy Sony alla casa bianca? E poi dicono che Sony ha sbagliato tutto con la PS3! :)

Anonimo ha detto...

se è fanboy l'appoggia a prescindere la ps3....un po come ferruccio insomma ;)

Posta un commento

 

Copyright © 2009 Single player nerd co-op Designed by csstemplatesmarket

Converted to Blogger by BloggerThemes.Net