Yeti Sports - un gioco scemo


"Mi sembra un gioco scemo". A volte un'osservazione della propria ragazza che ha visto di sfuggita cosa c'è sullo schermo della PSP può essere un legittimo giudizio critico. In effetti Yeti Sports è un gioco scemo. Sia perché la sostanza è poca, sia perché la premessa è ridicola. La versione online di questo gioco uscito nella collana PSP Minis è stato forse il primo gioco in Flash ad aver ottenuto un vero megasuccesso planetario. Il meccanismo è semplicissimo. Un pinguino si tuffa da un'altura e uno yeti deve colpirlo con una mazza. Lo scopo è scagliare più lontano possibile il pinguino. Durante il volo è possibile ruotare il corpo del pinguino stesso per sfruttare un semplice meccanismo di aerodinamica.

Come dicevo prima, si tratta di un gioco di una semplicità disarmante. Questa versione Mini (venduta a circa 3 euro) ha una modalità aggiuntiva che richiede che il pinguino prenda dei pesci dalle zampe dei gabbiani che volano lungo il livello. Oltre ad arrivare lontano, quindi, bisogna anche tentare di dirigere il pinguino durante il volo. Non che il gioco acquisti chissà quale spessore. Yeti Sports è e rimane uno scacciapensieri. Eppure non è improbabile finire per giocarci compulsivamente, sia perché la fortuna ha un certo peso nel gioco, sia perché riprovare un lancio riuscito male è istantaneo. Come il gioco d'azzardo, Yeti Sports ti mette in testa l'idea che forse il prossimo lancio sarà quello che ti farà fare il record.

Comunque rimane un gioco scemo.

3 commenti:

SlaveX ha detto...

3€ per il gioco del pinguino, uscito in flash non so quanti anni fa...

ferruccio ha detto...

Ma ora è portatile!
No, magari hai ragione.

gallo177 ha detto...

davvero.. io ho amato quel gioco, ma su internet sta in flash e gratis, ce ne sono tanti altri dei giochi di yeti sports se ti interessano ferruccio, sn tutti molto carini, soprattutto quello con la mazza da golf

Posta un commento

 

Copyright © 2009 Single player nerd co-op Designed by csstemplatesmarket

Converted to Blogger by BloggerThemes.Net