Ken il Guerriero - mazzate su PS3 e 360


Torna Ken il Guerriero, Hokuto No Ken, l'uomo con la testa larga un quinto delle spalle, il poeta della mazzata, l'artista dello sganassone, il sublime dispensatore di mosse che se te le fa dopo dieci secondi muori. Credo che in passato ci siano stati infiniti giochi di merda basati su Ken. Ora che è stato confermato che il gioco Hokuto No Ken uscirà a Marzo 2010 in Giappone per PS3 e 360, però, la speranza si riaccende.

Che si tratti del gioco dei sogni della mia generazione? Che sia finalmente l'occasione per provare nuovamente l'orrenda angoscia e il fascino profondo che quel cartone animato esercitava sul sottoscritto una quindicina di anni fa? Ma soprattutto: nella versione localizzata ci sarà la sigla italiana originale?



Le speranze, appunto, sono tante. Basta, però, una sola informazione per sgonfiare qualsiasi entusiasmo: il gioco sarà un nuovo episodio della serie
musou, ovvero la pecora nera del videogioco giapponese, l'infinita saga di videogiochi mediocri che nessuno capisce com'è che vendano più di tre copie. In occidente questo franchise (che più che una serie è un inno alla mediocrità) è conosciuto col nome di Dinasty Warriors.

Ecco, lo sentite questo rumore? Questo sottile
fffsssstttt? E' la speranza che abbandona il vostro corpo.

Mai, mai, scorderai / L'attimo, la terrà che tremò / E poi, silenzio...



immagini prese da famitsu.com

3 commenti:

SlaveX ha detto...

fffsssttt...
la descrizione combacia perfettamente con il brivido di freddo che ho provato quando ho letto "Dinasty Warriors"
Anche l'immagine della mia testa che si gonfia ed esplode combacia calza a pennello...
Staremo a vedere, la speranza è l'ultima a morire, ma, chi visse sperando morì cagando

p.s. un gioco di Ken fatto come Dio comanda con la sigla in italiano penso sia il sogno videoerotico di tutti i videogiocatori over 25

Luca ha detto...

Mah, io invece penso che un gioco alla Musou (essenzialmente un picchiaduro a scorrimento 3d) sia l'ideale trasposizione su console per Hokuto no Ken. Per ora l'importante è che ci sia una data di uscita europea (conoscendo Koei è probabile che arriverà anche da noi). Ah, in Giappone uscirà a Marzo 2010.

Luca.

ferruccio ha detto...

Il problema dei giochi della serie Musou è che non sono divertenti. Non è divertente combattere, non è divertente comandare il personaggio... Non credo cambi molto se invece di Nobunaga ci sta Raul.

Posta un commento

 

Copyright © 2009 Single player nerd co-op Designed by csstemplatesmarket

Converted to Blogger by BloggerThemes.Net